Come devolvere il 5XMILLE
14920
page,page-id-14920,page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode-theme-ver-8.0,wpb-js-composer js-comp-ver-4.9.2,vc_responsive
5×1000-arci-fondo-rosso
comefare

Come devolvere il 5XMILLE 

Con la tua Dichiarazione dei redditi (730, CUD, Unico) puoi fare molto per te e per tutti coloro che beneficiano delle moltissime attività dell’ARCI sul territorio nazionale.

Non si tratta di una tassa aggiuntiva, né di un sostituto dell’8X1000, ma di un modo per scegliere a chi destinare parte delle proprie tasse, che andrebbero comunque allo Stato.

Nell’ARCI ogni giorno migliaia di donne e di uomini si incontrano, condividono idee, scoprono il piacere dell’impegno civile.

 

Firma e inserisci il codice fiscale 97054400581 nella tua dichiarazione dei redditi.
FAI LA DIFFERENZA E AIUTA IL CAMBIAMENTO

 

È possibile destinare il 5×MILLE  dell’IRPEF a sostegno di organizzazioni No Profit. Questa scelta, essendo una quota d’imposta a cui lo Stato rinuncia, non comporta una spesa. Se non effettuerai alcuna scelta, il 5xMILLE resterà  allo Stato.

 

Destinare il 5xMILLE all’ARCI è semplicissimo:

  1. compila il modulo 730, il CUD oppure il Modello Unico;
  2. firma nel riquadro “Sostegno delle organizzazioni non lucrative di utilità sociale, delle associazioni di promozione sociale…”;
  3. indica il codice fiscale dell’Arci: 97054400581.

 

 

Per scegliere l’ARCI il codice è 97054400581

SCARICA IL PROMEMORIA

Puoi donare il tuo 5xMILLE anche se non devi presentare la dichiarazione, ma hai ricevuto il modello CU 2018 (ex modello CUD).

In tal caso, per donare il 5XMILLE a ARCI potrai firmare nell’apposito riquadro del modello CU e inserire la scheda in una busta chiusa; scrivi sulla busta “DESTINAZIONE CINQUE PER MILLE IRPEF” e indica il tuo cognome, nome e codice fiscale; consegnala a un ufficio postale (che la riceverà gratuitamente) o a un intermediario abilitato alla trasmissione telematica (CAF, commercialisti…).

 

SCARICA IL FAC-SIMILE