Come devolvere il 5XMILLE
Con la tua Dichiarazione dei redditi (730, CUD, Unico) puoi fare molto per te e per tutti coloro che beneficiano delle moltissime attività dell’ARCI sul territorio nazionale.
Non si tratta di una tassa aggiuntiva, né di un sostituto dell’8X1000, ma di un modo per scegliere a chi destinare parte delle proprie tasse, che andrebbero comunque allo Stato.
Nell’ARCI ogni giorno migliaia di donne e di uomini si incontrano, condividono idee, scoprono il piacere dell’impegno civile.
Firma e inserisci il codice fiscale 97054400581 nella tua dichiarazione dei redditi.
FAI LA DIFFERENZA E AIUTA IL CAMBIAMENTO
È possibile destinare il 5×MILLE dell’IRPEF a sostegno di organizzazioni No Profit. Questa scelta, essendo una quota d’imposta a cui lo Stato rinuncia, non comporta una spesa. Se non effettuerai alcuna scelta, il 5xMILLE resterà allo Stato.
Destinare il 5xMILLE all’ARCI è semplicissimo:
- compila il modulo 730, il CUD oppure il Modello Unico;
- firma nel riquadro “Sostegno delle organizzazioni non lucrative di utilità sociale, delle associazioni di promozione sociale…”;
- indica il codice fiscale dell’Arci: 97054400581.
Per scegliere l’ARCI il codice è 97054400581
Puoi donare il tuo 5xMILLE anche se non devi presentare la dichiarazione, ma hai ricevuto il modello CU 2018 (ex modello CUD).
In tal caso, per donare il 5XMILLE a ARCI potrai firmare nell’apposito riquadro del modello CU e inserire la scheda in una busta chiusa; scrivi sulla busta “DESTINAZIONE CINQUE PER MILLE IRPEF” e indica il tuo cognome, nome e codice fiscale; consegnala a un ufficio postale (che la riceverà gratuitamente) o a un intermediario abilitato alla trasmissione telematica (CAF, commercialisti…).