L'Isola che c'è - Campania - 5XMILLE ARCI
15718
page,page-id-15718,page-template-default,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-theme-ver-8.0,wpb-js-composer js-comp-ver-4.9.2,vc_responsive

L’Isola che c’è – Comitato di Torino

isola
fermi

Con migliaia di pasti all’anno offerti gratuitamente a persone in difficoltà e già accolti in strutture di assistenza è attiva dal 2013  la mensa popolare dal nome evocativo  “L’isola che c’è”.

Info: Arci Torino  /www.facebook.com/LIsola-che-c%C3%A8-Mensa-Popolare-Arci-Torino-596611627075863/

 

 

Con migliaia di pasti all’anno offerti gratuitamente a persone in difficoltà e già accolti in strutture di assistenza è attiva dal 2013  la mensa popolare dal nome evocativo  “L’isola che c’è”. Grazie al supporto di Arci Torino sono stati messi in rete diversi circoli che a partire dal 2013 hanno collaborato a progetti e attività di accoglienza diurna per persone senza fissa dimora nei mesi più freddi dell’anno.

In questi anni di lavoro a rete, nei circoli arci del Comitato di Torino vengono organizzate iniziative ricreative, culturali, di orientamento al lavoro e reinserimento sociale, sostegno extrascolastico, corsi di formazione, sportelli dedicati ai diritti dei consumatori, sportelli dedicati all’accoglienza dei migranti e gruppi di acquisto.

tub02