Viva Musica Roma- Lazio - 5XMILLE ARCI
15263
page,page-id-15263,page-template-default,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-theme-ver-8.0,wpb-js-composer js-comp-ver-4.9.2,vc_responsive

viva musica

vivamusica
fermi

Viva Musica esiste e opera dal 1992, è oggi una tra le più importanti e affermate realtà della Capitale, un'”isola felice” nella periferia romana.

 

 

Ambito:

Diritti e buone pratiche culturali, educazione popolare

Referente:

Assunta Maria Santirocco

Sito web:

www.viva-musica.it

 

Un progetto, nato nel 1992, che in circa 25 anni di attività è cresciuto, passando da una piccola stanza per le lezioni di musica a realtà territoriale consolidata, che ha l’obiettivo di valorizzare, a Roma, l’interesse per la musica e l’arte in ogni sua forma ed espressione.

Questo innanzitutto attraverso la ‘condivisione’, che si realizza attraverso mostre, dibattiti, presentazione di libri, concerti, attività creative e scambi su temi culturali.

Le attività principali sono ‘il  Caffè letterario’ (mostre, proiezioni, concerti,  masterclass e attività ludiche)  e ‘i corsi di Musica e Arte’.

La struttura, totalmente climatizzata e insonorizzata, offre 16 aule, le sale prova, lo studio di registrazione, l’area co-working, la sala mostre e un auditorium. E’ anche dotata di moderne strumentazioni.  Lo staff è giovane e preparato, selezionato tra i migliori docenti della capitale per lavorare con adulti e bambini.

tub02