La tua firma SALVAGENTE - 5x1000arci
16033
page-template-default,page,page-id-16033,bridge-core-1.0.4,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-theme-ver-18.0.7,qode-theme-bridge,qode_header_in_grid,wpb-js-composer js-comp-ver-6.0.3,vc_responsive

La tua firma SALVAGENTE

A partire dal 15 aprile è possibile accedere alla dichiarazione precompilata 2019 sul sito dell’Agenzia delle Entrate.
L’Agenzia delle Entrate mette infatti a disposizione dei contribuenti una dichiarazione dei redditi precompilata con diversi dati già inseriti: dalle spese sanitarie a quelle universitarie; dalle spese funebri ai premi assicurativi, dai contributi previdenziali ai bonifici per interventi di ristrutturazione edilizia e di riqualificazione energetica, e altro ancora.
Chi accetta online il 730 precompilato senza apportare modifiche non dovrà più esibire le ricevute che attestano oneri detraibili e deducibili e non sarà sottoposto a controlli documentali. Per accedere alla dichiarazione precompilata è necessario essere in possesso delle credenziali di SPID, Inps o registrarsi a Fisconline. Per le informazioni sui vari tipi di abilitazione e accesso vai al link https://infoprecompilata.agenziaentrate.gov.it/portale/abilitazione-al-servizio

Il contribuente può anche rivolgersi al proprio sostituto di imposta che presta assistenza fiscale oppure a un Caf o un professionista abilitato, al quale deve consegnare un’apposita delega per l’accesso al 730 precompilato.

Anche presentando autonomamente il 730 precompilato avrai l’opportunità di devolvere il 5×1000.

Destinare il 5×1000 è facile: nel tuo modello per la dichiarazione dei redditi (CU, 730 o UNICO) troverai uno spazio dedicato alla “SCELTA PER LA DESTINAZIONE DEL 5×1000 DELL’IRPEF”.

Per destinare il tuo 5×1000 ad Arci e Mediterranea Saving Humans scrivi il codice fiscale 97054400581 nella casella SOSTEGNO DEL VOLONTARIATO E DELLE ALTRE ORGANIZZAZIONI NON LUCRATIVE DI UTILITA’ SOCIALE, DELLE ASSOCIAZIONI DI PROMOZIONE SOCIALE E DELLE ASSOCIAZIONI E FONDAZIONI RICONOSCIUTE CHE OPERANO NEI SETTORI DI CUI ALL’ART. 10, C. 1, LETT A), DEL D.LGS. N. 460 DEL 1997.

 

Con la tua firma SALVAGENTE contribuirai a portare soccorso e solidarietà nel Mar Mediterraneo e a raccontare una storia diversa.