Circolo Arci Libero Spazio Stay Human
15168
page,page-id-15168,page-template-default,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-theme-ver-8.0,wpb-js-composer js-comp-ver-4.9.2,vc_responsive

Spazio Libero Stay Human

liberospazio
fermi

L’associazione è divenuta un veicolo con cui le idee si sono trasformate in progetti, un libero spazio in cui crescere. I motivi ispiratori di questo circolo senza scopi di lucro vanno ricercati nella necessità di creare uno spazio di libero confronto, di partecipazione alla vita sociale e culturale.

 

 

Ambito:

Memoria e antifascismo; Protagonismo giovanile

Referente:

Sabrina Firmani

Sito web:

http://liberospaziostayhuman.blogspot.it/

 

Il Circolo Arci Libero Spazio Stay Human nasce nella data simbolica del 25 aprile 2012 per iniziativa di un  gruppo di giovani che desiderosi di impegnarsi per la propria città.

Il circolo è diventato uno spazio libero e aperto,  in cui confrontarsi e crescere insieme privilegiando le attività di carattere socio-culturale. Ha esordito con ‘Strade Partigiane’, il racconto della vita dei Partigiani a cui sono state dedicate vie ad Ascoli Piceno. Ha proseguito con presentazione di libri su tematiche come i rapporti di coppia e la teoria di genere, cineforum a tema, convegni sulla Costituzione, mostre d’arte contemporanea di artisti ascolani emergenti.

Per i primi tre anni le attività del circolo, privo di una sede, sono state itineranti. Oggi dispone di parte di uno spazio messo a disposizione delle associazioni e condiviso con Libera, con cui collabora soprattutto sui temi della legalità.

tub02