2+5x1000arci - CAMPAGNA 2021 "CON ARCI PUOI"
16685
page-template-default,page,page-id-16685,bridge-core-1.0.4,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-theme-ver-18.0.7,qode-theme-bridge,qode_header_in_grid,wpb-js-composer js-comp-ver-6.0.3,vc_responsive

Circolo The Middle

Con Arci Puoi… reinventarti!

Mezzolombardo, Circolo The Middle, Alessia e Lorenzo, presidente e vicepresidente del Circolo, ci raccontano come hanno saputo reinventarsi.

The Middle è un Circolo culturale, nato dall’unione di diverse anime del territorio di Mezzolombardo, con l’idea di impegnarsi nelle politiche giovanili, chiedendo ai diretti interessati, allə giovani, cosa per loro fosse necessario realizzare.

The Middle da subito è diventato un Circolo Arci, Alessia e Lorenzo ci raccontano cosa significa per loro fare parte di Arci, descrivendola come la grande borsa di Mary Poppins, dalla quale tirare fuori innovazione, creatività, rete, associazionismo, alleanze, amicizia, collaborazione, innovazione e impegno, per realizzare insieme progetti che Il Circolo da solo non riuscirebbe a fare.

Alessia e Lorenzo ci raccontano il loro Circolo seduti sul palco: The Middle, prima del 2020 si occupava soprattutto di musica e animazione culturale, tanti gruppi hanno suonato le loro note da quel palco e tante parole sono state spese durante gli animati dibattiti. La pandemia ha messo in pausa tutte queste attività, la speranza del Circolo è quella di riprendere al più presto a fare ciò che è nel loro DNA, la loro passione, ciò che viene dal cuore.

Alessia, Lorenzo e tutto il Circolo, in questo periodo di fermo forzato delle attività, hanno deciso di reinventarsi, creando il progetto “Parità in Cammino”. Il progetto affronta le tematiche legate alla parità di genere, all’empowerment femminile e alla comunità LGBT+, attraverso trekking yoga, interviste sulla professione e le attività sportive, sfatando il falso mito che esistano attività prettamente femminili e altre prettamente maschili.

 Sono previsti laboratori di cucito rivolti ai papà insieme a figli e figlie oltre a letture per bambinə, conferenze, dibattiti, cineforum e presentazioni di libri.

Nei prossimi mesi il Circolo The Middle sarà impegnato nella realizzazione del progetto, sempre però con la speranza di poter affiancare alle nuove attività, quelle più “tradizionali”, quelle nate dal cuore di chi ha animato da sempre il Circolo.

Devolvi il tuo 2×1000 e 5×1000 ad Arci, scrivi il codice fiscale 97054400581 e firma per reinventarti!