2+5x1000arci - CAMPAGNA 2021 "CON ARCI PUOI"
16710
page-template-default,page,page-id-16710,bridge-core-1.0.4,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-theme-ver-18.0.7,qode-theme-bridge,qode_header_in_grid,wpb-js-composer js-comp-ver-6.0.3,vc_responsive

Veronica

Con Arci Puoi…essere sociə!

Veronica, socia Arci, ci racconta cosa significa per lei essere parte di Arci.

“Mi chiamo Veronica, ho 32 anni, sono calabrese, ma vivo a Roma.
Lavoro nel campo della comunicazione e a scuola. Il mio percorso con Arci inizia nella mia città natale, Crotone, dove all’inizio frequentavo semplicemente le serate del Circolo in compagnia dellə amicə.

Durante il primo lockdown, quando ci siamo trovatə tuttə chiusə nelle nostre case, sentivo il bisogno di mettere nero su bianco le emozioni del momento e cercando sui social un’iniziativa che mi permettesse di farlo, ho trovato “Storie dalla Quarantena” promossa dal Comitato Provinciale Arci del Trentino. “Storie dalla Quarantena” è un e-book nel quale Arci del Trentino ha raccolto poesie, fotografie, racconti e lettere di socə Arci, con lo scopo di creare una memoria collettiva di quello che abbiamo vissuto durante i duri mesi di lockdown. Ho scritto una lettera dal titolo “Roma, fine estate 2017”, raccontando come la quarantena mi abbia permesso di scoprire una forza interiore che non credevo di avere.

Quando finalmente il lockdown è finito e sono potuta tornare alla mia vita di sempre, volevo mettere il mio tempo libero a disposizione della comunità in cui vivo, così ho iniziato a settembre 2020 a fare volontariato nel Circolo Arci Nonna Roma. Cercavo una realtà che supportasse l’infanzia e Nonna Roma, in quel momento, stava lavorando al progetto “Matita sospesa” volto alla distribuzione di materiale scolastico. Quest’anno, ho deciso di continuare a collaborare con Nonna Roma, prendendo parte attivamente al progetto di doposcuola popolare.

Per me essere socia Arci significa trasformare il tempo libero non solo in un’occasione di divertimento, ma in un momento di rilevanza sociale in cui discutere assieme allə altrə, anche attraverso attività concrete, dei valori che devono rappresentare l’ossatura di una società democratica e più giusta”.

Devolvi il tuo 2×1000 e 5×1000 ad Arci, scrivi il codice fiscale 97054400581 e firma per essere sociə!