Il MIA - Arci Bassa Val di Cecina - 5x1000 ARCI - Accoglienti per natura
16804
page-template-default,page,page-id-16804,bridge-core-1.0.4,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-theme-ver-18.0.7,qode-theme-bridge,qode_header_in_grid,wpb-js-composer js-comp-ver-6.0.3,vc_responsive

Arci Bassa Val di Cecina

Il MIA: un meeting Accogliente per Natura – Arci Bassa Val di Cecina

Ogni anno a Marina di Cecina (LI) si svolge il MIA – Meeting Internazionale Antirazzista, manifestazione dedicata ai temi dell’antirazzismo promossa da Arci Toscana in collaborazione con il Comitato Territoriale Bassa Val di Cecina.

Siamo ormai giunti alla XXVII edizione* e ogni anno c’è sempre la presenza di oltre un migliaio di persone al giorno, sempre la stessa passione e voglia di socialità; Durante le giornate al meeting puoi partecipare ad incontri di formazione, laboratori, dibattiti e assistere a spettacoli dal vivo.

Sono tanti i temi che fanno parte del MIA, dal diritto alla cittadinanza ai sistemi di accoglienza, dalla lotta al caporalato fino alle questioni Internazionali dalla Palestina all’Afghanistan. I tanti incontri vedono, tra gli altri, la partecipazione di Ministri, Parlamentari, rappresentanti di enti pubblici locali e regionali. Dal meeting partono messaggi importanti e richieste di impegno alle istituzioni. Il MIA è un’occasione per dare gambe a quelle che sono le nostre speranze ed i nostri obiettivi, cercando di sensibilizzare le future generazioni a diventare Accoglienti per Natura!

 

*la XXVIII edizione si terrà dal 5 al 8 luglio 2022 al Parco della Cecinella – Cecina Mare

 

Devolvi il tuo 5×1000 ad Arci, scrivi il codice fiscale 97054400581 e firma per una scelta differente! #AccoglientiPerNatura