5x1000 ARCI - ACCOGLIENTI PER NATURA
16154
page-template-default,page,page-id-16154,bridge-core-1.0.4,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-theme-ver-18.0.7,qode-theme-bridge,qode_header_in_grid,wpb-js-composer js-comp-ver-6.0.3,vc_responsive

Accoglienti per natura

ACCOGLIENTI PER NATURA

Fai una scelta differente

Da sempre i Circoli Arci sono luoghi di ritrovo, socialità, solidarietà e cultura, fondamentali per i loro territori di appartenenza e per costruire un mondo migliore.

Da 65 anni ci occupiamo di promozione sociale e culturale perché crediamo che cultura voglia dire inclusione sociale, democrazia e partecipazione.

Siamo convinti che solo attraverso la socialità si possa costruire la conoscenza necessaria per sconfiggere diffidenza, paura e odio.

In tante, troppe realtà, i circoli costituiscono spesso l’unico spazio di incontro aperti a tante diverse attività: dalla promozione culturale all’assistenza agli anziani, dai corsi di italiano per stranieri a spazi educativi, luoghi dove ascoltare concerti di artisti emergenti.

Ti accompagneremo in un viaggio in tutta Italia, dal Sud al Nord, e insieme scopriremo il valore e la pratica dell’accoglienza, la cifra che caratterizza l’Arci, i suoi circoli e i suoi progetti.

Spazi ed attività grazie alle quali ci mettiamo in gioco e ci apriamo verso l’altro; ti faremo conoscere storie delle donne e degli uomini che ogni giorno si impegnano a costruire un mondo più accogliente.

Ti aggiorneremo sulle attività messe in campo da Arci per aiutare rifugiati e migranti in fuga per raggiungere la salvezza e un futuro migliore: sarà un racconto di storie che hanno cambiato per sempre la vita dei beneficiari e degli operatori.

Sarà un viaggio che ti porterà a conoscere centri e progetti di accoglienza rivolti a donne nei quali trovare risposte alle proprie difficoltà e la serenità perduta.

Racconteremo le esperienze dei nostri giovani che, specialmente durante la pandemia, si sono impegnati affinché nessuno si sentisse solo e isolato.

E ancora progetti rivolti a persone con malattie mentali o ad anziani fragili e soli: apriremo virtualmente le porte dei nostri circoli e scoprirai con Arci è sempre possibile aiutare gli altri.

Abbiamo bisogno di te, per poter continuare a fare ciò che fa parte del nostro DNA, della nostra natura, essere solidali e difendere i diritti dei più deboli.

Firma il 5×1000 della tua dichiarazione dei redditi e indica il codice fiscale 97054400581: ci aiuterai a sostenere i Circoli e tutte le persone che, attraverso i nostri progetti, ci permettono di essere Accoglienti per Natura!